Uno degli obiettivi di CAM-MEK è sensibilizzare e far conoscere la situazione che sta attraversando il Nord-est della Siria, principalmente riguardo al rispetto dei diritti umani, ai bisogni medici fondamentali e allo sviluppo del sistema sanitario pubblico.
CAM-MEK ha mediato nella costruzione di relazioni bilaterali tra istituzioni pubbliche internazionali e le autorità sanitarie del Nord-est della Siria. Dalla sua creazione, sono stati organizzati incontri e audizioni ufficiali tra l’Autorità Sanitaria del Nord-est della Siria e il Parlamento Basco, l’Agenzia Basca per la Cooperazione allo Sviluppo o la Commissione per i Diritti Umani del Parlamento Basco.
Oltre alle istituzioni ufficiali, CAM-MEK ha creato legami con altri attori umanitari e associazioni locali e internazionali (Un Ponte Per, Mezzaluna Rossa Curda, ecc.) e con centri e istituzioni mediche (Clemenshospital, Germania) con l’obiettivo di unire le forze e facilitare le vie di cooperazione e sostegno tra questi attori e il sistema sanitario pubblico del Nord-est della Siria.
info@cam-mek.org